
CREAZIONE E GESTIONE
CONTENUTI
I Social Network sono diventati ormai una componente essenziale della nostra quotidianità, ecco perché il Social Media Marketing guadagna un ruolo sempre più strategico in azienda.
"Un' azienda che non è presente sui social.. non esiste!"
Questa affermazione è reale, basti pensare che:
- sono 43 milioni gli italiani presenti sui social (73% della popolazione nazionale) ,51 milioni quelli che accedono quotidianamente a Internet.
- sono quasi 6 le ore al giorno di media che vengono passate sui social
- il 48% degli acquisti provengono da informazioni derivanti dai social
Realizzare una strategia di Social Web Marketing è, quindi, ormai un imperativo per i brand che vogliono ampliare il mercato aumentando la base clienti o cercando nuove opportunità di business.
Non sfruttare questi numeri, considerando anche i costi molto contenuti, è per qualsiasi azienda un errore sicuramente da evitare.
La nostra proposta è quella di investire in modo oculato e proporzionale al proprio volume di mercato, ma considerare i Social Network come un elemento imprescindibile della propria strategia comunicativa.
